Madre e Figlia

Quando si parla di madre e figlia, si parla di un legame indissolubile, una connessione che va oltre ogni logica, addirittura pare che, una ricerca neuroscientifica abbia dimostrato che, madre e figlia posseggano una identica struttura del cervello, che le fa pensare allo stesso modo e sentire le stesse emozioni.

Sin dai primi anni di vita, la più grande aspirazione di una bambina, è quella di essere come la propria mamma, vestirsi come lei, mettersi sui trucchi, indossare le sue scarpe, fare il suo lavoro, essere lei in tutto e per tutto; fino a quando un giorno ti ritrovi grande e sei diventata come lei, le somigli più di quanto pensi, ti muovi come lei, perché negli anni hai assorbito tutta la sua energia positiva, ti ha trasmesso i suoi valori, ti ha insegnato a vivere con il suo esempio, così tanto che, ora la gente, per strada ti confonde con lei. Un legame unico e forte che non puoi controllare e che dura per sempre.

A volte controproducente perché la mamma ti capisce anche quando tu non parli, ti scopre anche se tu vorresti nascondere, perché le vostre emozioni sono legate, i vostri cuori sono connessi. La mamma è sempre lì, la migliore amica sulla quale puoi sempre contare, quella che ti copre le spalle senza chiedere nulla in cambio, li nelle gioie e nei dolori, insomma è un matrimonio che non hai scelto ma, che avrà di sicuro lieto fine, perché la mamma è sempre la mamma.