L'importanza di avere un Sogno!
Io non sarò mai una grande postatrice, perché sono una grande sognatrice; quando non lavoro, viaggio, prendo la mia valigia piena di fantasia, che tengo sotto il letto e parto; mi piace visitare luoghi, con la promessa di ritornarci, mi piace indossare vestiti, anche se non sono della mia taglia, mi piace immortalare momenti speciali, per far felice qualcuno, si mi piace sognare, e lo faccio consapevole del fatto che se vuoi qualcosa con tutto te stesso, puoi ottenerla, basta crederci davvero.
Io non sono una blogger, sono un’educatrice, ma mi improvviso social per far arrivare i miei contenuti a tutti bimbi, anche quelli più lontani.
Ogni giorno studio, creo, propongo ai piccoli, che mi circondano, idee nuove, giochi divertenti, attività educative, insomma cerco di farli divertire, ma allo stesso tempo di insegnargli l'arte del sognare: se vuoi essere un pompiere, lo sarai, se vuoi diventare come Superman, sono sicura che potrai farlo! Sono queste le parole che ogni bimbo dovrebbe, sempre, sentirsi dire!
Limitare la sua fantasia, opprimere le sue ambizioni, creerà nel bambino un atteggiamento distruttivo, negativo, che lo porterà ad essere un bimbo insicuro.
Le parole hanno un peso!!! E se, invece di viziare i nostri piccoli, con un'infinità di giocattoli, provassimo a coccolarli, assecondando la loro fantasia, contribuiremo alla crescita di bimbi più felici meno pessimisti.
Un bimbo di tre anni, che sagna insieme a te, è un dono che andrebbe rivalutato, regala dieci minuti di pausa dalla frenetica vita dei grandi, fa visitare posti di cui non si conosceva nemmeno l'esistenza.
Io trovo che segnare sia bellissimo; sono grande, ma non smetto di farlo; capita di svegliarmi e trovarmi schiantata a terra, ma non importa, perché a me sognare serve, mi aiuta a migliorare, a crescere, professionalmente e non solo, mi aiuta ad essere ambiziosa, volere sempre di più, a voler fare sempre di più, mi aiuta a vivere, vivere felice.
La vita può essere un sogno, se trasformi i tuoi sogni in obiettivi concreti, e passi all’azione facendo i passi necessari per raggiungerli.
Sognare è gratis, ma ha un valore inestimabile!