Halloween a quattro mani
L’ importanza di cucinare insieme ai bambini.
Hai mai provato a dare a tuo figlio acqua e farina per impastare? No? E che stai aspettando??? La cucina per i più piccoli è la stanza magica dove poter giocare e imparare divertendosi. Fare biscotti di forme strane o decorare torte a cinque piani per lui non fa differenza, lui vuole solo sperimentare, scatenare la sua fantasia e tu mamma sei il vigile che lo aiuta a familiarizzare con le pietanze nuove, sei il timer che gli insegna ad avere pazienza e cosi in poco tempo, in cucina si respira un’aria speciale che sa di amore, cura e passione. Cucinare insieme a tuo figlio crea in lui esperienza, falla diventare una buona abitudine. invitarlo a lavarsi le manine prima di cominciare a cucinare potrebbe convincerlo più di un’imposizione o l’utilizzo di utensili di uso comune ti darebbero la possibilità di spiegare quanto essi possano essere pericolosi… e potrei dirti altri cento benefici che trarreste investendo un pomeriggio a cucinare insieme a tuo figlio invece ti sfido a provare, sarai inebriata da un senso di armonia che non ha prezzo. E perché non iniziare preparando dei deliziosi dolcetti per la festa di Halloween alla quale tuo figlio parteciperà tra qualche giorno?!?
Ti do alcuni consigli
MUFFIN AL CIOCCOLATO (ingredienti per 10 muffin)
200g farina 00
60g cacao
190g zucchero
1/2 bustina lievito per dolci
150ml latte
2 uova
60g burro
100g gocce cioccolato
Inizia scigliendo il burro, successivamente unisci il latte e le uova mescolando. Una volta amalgamato il tutto unisci la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito, infine aggiungi le gocce di cioccolato. Versa l’impasto nei pirottini e cuoci, in forno già caldo a 180° C per 15 minuti.
FROSTING AL PHILADELPHIA
250g philadelphia
50g zucchero a velo
100g panna da montare
Monta il formaggio Philadelphia con lo zucchero a velo. A parte monta la panna e aggiungila alla crema di formaggio, mescola delicatamente.
Utilizza un sac à poche senza bocchetta per la decorazione del cupcake.